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Benvenuti nel negozio web di carte regalo k kiosk

Facciamo parte di Valora Schweiz AG e desideriamo offrirti la possibilità di regalare o utilizzare un’ampia gamma di carte regalo e altre carte di valore.
Hai una domanda? Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti. Tuttavia, sei anche invitato a contattarci all’indirizzo support.cards@kkiosk.ch e saremo lieti di aiutarti.

Cosa posso acquistare su cards.kkiosk.ch?
Nel nostro negozio è possibile acquistare un’ampia gamma di carte regalo (voucher) da utilizzare autonomamente o da regalare.

A partire da quale età posso fare acquisti qui?
In linea di principio, non ci sono limiti di età per l’acquisto di carte regalo e carte prepagate. Tuttavia, può accadere che il riscatto del buono sia legato a un limite di età. Prima di effettuare l’acquisto, verifica che te o la persona che riceve il regalo soddisfiate le condizioni di riscatto del fornitore del buono.
Limiti di età a noi noti (elenco non completo):
Disney+ – 18 anni
Sony PSN 18 (il titolare dell’account deve avere 18 anni)

Devo registrarmi?
No.

Come avviene la consegna?
Nel nostro negozio, decidi tu come ottenere la carta regalo. Offriamo la possibilità di consegna via e-mail. Se invece hai bisogno di una carta regalo fisica, puoi acquistarla nel negozio e ritirarla in uno dei nostri punti vendita (link Storefinder). Si prega di osservare gli orari di apertura quando si effettua il ritiro presso un negozio. Offriamo solo il ritiro presso i negozi convenzionati, non è possibile il ritiro presso negozi autonomi o distributori automatici.
Non offriamo l’invio a un indirizzo postale.
Con la consegna digitale, potrebbero verificarsi lievi ritardi nella consegna via e-mail. In linea di principio, Valora è tenuta a consegnare gli ordini con consegna via e-mail al cliente entro 4 ore dall’effettuazione del pagamento.

Non ho ricevuto un’e-mail con il codice dopo il pagamento. Cosa posso fare?
Hai già guardato nella cartella spam del tuo provider di posta elettronica? A volte le nostre e-mail finiscono lì. Se ci trovi nella cartella spam, segnala al tuo programma di posta elettronica che il nostro indirizzo non è spam. Poi non succede più.
Non è ancora stato trovato?
Se non hai ancora trovato il tuo buono o la tua carta prepagata, contattaci al più presto.

Quali sono le condizioni di consegna?
Naturalmente non è previsto alcun costo per la consegna digitale di un buono o per il ritiro di una carta fisica presso uno dei nostri punti vendita.

Come posso riscattare un buono o una carta prepagata?
I buoni e le carte prepagate vengono riscossi direttamente presso il rispettivo fornitore. Troverai le informazioni necessarie sulle rispettive pagine dei fornitori.
È importante sapere che tutti i buoni possono essere riscossi solo dal nostro webshop in Svizzera. Diversi provider limitano il rimborso al rispettivo Paese, nel nostro caso la Svizzera. Si prega di osservare i rispettivi termini e condizioni e le condizioni di riscatto dei vari fornitori. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per problemi di riscatto in conformità con i nostri T&C.

Quali mezzi di pagamento accettiamo?
Quando paghi nel nostro negozio online, accettiamo i metodi di pagamento più comuni (vedi elenco). Naturalmente, amplieremo le possibilità in base alle esigenze.
Se non vuoi pagare nel nostro negozio, puoi anche pagare in tutti i nostri punti vendita e ricevere il voucher o la carta prepagata via e-mail subito dopo il pagamento. Presso i punti vendita è possibile pagare in contanti o con carta.

Ho il diritto di tornare?
Non potendo verificare se un buono o una carta prepagata sono già stati riscattati, non possiamo concedere il diritto di recesso.
In casi eccezionali o in caso di ordini ufficiali, possiamo fare delle eccezioni dopo aver consultato il rispettivo fornitore.
Si prega di notare che anche gli ordini online con consegna via e-mail ma pagati presso un punto vendita fisico devono essere annullati presso il punto vendita. Gli ordini pagati online con un metodo di pagamento disponibile possono essere annullati solo online.

Che cos’è la frode dei carte regalo?
Fondamentalmente, esistono diversi tipi di frode sui carte regalo.
Frode con la carta regalo stessa:
In questo tipo di truffa, alla persona truffata viene spesso chiesto di utilizzare delle carte regalo come pagamento al truffatore. Ad esempio, potrebbe esserti chiesto di acquistare dei buoni per pagare un articolo (ad esempio su una piattaforma di trading/scambio online) come mezzo di pagamento. Fate attenzione se qualcuno vi chiede di acquistare carte regalo come Steam, Bitcoin, paysafe ecc. come mezzo di pagamento.
Non appena i voucher (codici voucher) acquistati vengono consegnati all’altra persona, si deve presumere che verranno utilizzati immediatamente e trasformati in denaro. I truffatori di voucher lavorano in modo molto professionale e rapido. Fate attenzione! Acquistate sempre i buoni per se stessi o come regalo per i tuoi cari.

Il secondo tipo di frode più comune avviene attraverso i vostri mezzi di pagamento o i vostri dati personali:
In questo tipo di frode, i dati relativi ai pagamenti e ai clienti vengono copiati e utilizzati.
In questo modo, i dati di pagamento come il numero di carta, il codice di sicurezza e la data di scadenza delle carte di credito, ma anche i dati di accesso ad esempio ai conti TWINT, che sono stati rubati ad esempio tramite un attacco di phishing, possono essere utilizzati online per gli acquisti.
Il truffatore può quindi utilizzare le carte regalo come Paysafe per convertirli in un mezzo di pagamento anonimo e successivamente convertirli in denaro rivendendo i voucher.
Assicurati che i tuoi dati di pagamento e personali siano sempre protetti e non darli a nessuno che non conosci.

Chi è responsabile in caso di frode sulle carte regalo?
Il più delle volte sei te stesso responsabili. Dipende anche dal fatto che abbiate commesso una frode con i dati di pagamento o con le carte regalo. Nel primo caso, dovi essere in grado di dimostrare che non hai alcuna colpa (nessuna foto di dati di pagamento condivisi, carte passate, ecc.), altrimenti di solito si applica una clausola contrattuale presso le banche, che può renderti responsabile in caso di imprudenza. Nel secondo caso, sei comunque responsabile in prima persona, a meno che non hai un’assicurazione adeguata. Noi, in qualità di commercianti, non saremo responsabili in alcun caso.

Cosa posso fare quando mi accorgo di essere stato truffato?
A seconda del tipo di frode, puoi agire come segue:
Se, ad esempio, i tuoi dati di pagamento sono stati rubati, blocca immediatamente i tuoi conti e le tue carte presso la rispettiva banca per evitare ulteriori danni.
Se i buoni sono già stati acquistati con i tuoi dati di pagamento, contattaci. Senza garanzia, possiamo provare a disattivare i buoni emessi. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, i buoni rubati sono già stati riscattati dai truffatori. La denuncia di frode alla polizia è un requisito essenziale in ogni caso, poiché una frode commessa o tentata è un reato punibile.